19 maggio 2008

Roba di cibo






Veniamo al dunque. Avete presente le mozzarelle di bufala, la straciatella pugliese, il crudo di Parma, il Morellino di Scansano e l'impepata di cozze? Scordatevi tutto questo. Questo è il regno delle Food Court: il piano più basso dei Centri Commerciali è dedicato al fast food, dal Mc all'australe Red Rooster, dal cinese al kebab (il mio preferito :P) trovi di tutto a poco e di pessima qualità. Sconsigliatissima la pizza, solitamente un impasto contenete anco aglio e strutto condito con salsa dolciastra, cheese, olive e ananas come minimo. Se vuoi ci aggiungi pepperoni (salamino piccante) o altre mostruosità.
Per fortuna il sabato c'è il mercato locale con frutta e verdura di stagione: banane, mango, avocado sono all'ordine del giorno, oltre a strane cose verdi e bianche coltivate dai cinesi naturalizzati e di cui ignoriamo l'utilizzo.
La nostra ricetta per la sopravvivenza? La cucina-fai-da-te e il ristorante thai sotto casa. Forse i thailandesi non sono d'accordo, ma lasciamo per loro i ristoranti italiani della zona.
Un ultimo avvertimento: non toccate mai quelle che a prima vista potrebbero sembrare castagne. Dirottati sui macadamia che fanno sempre la loro porca figura!
E buon appetito!

Nessun commento: